L’estate addosso è quella che ti fa colorare d’ambra le guance e ti inonda di luce e di spensieratezza! Sono le giornate infinite di luce che amiamo più di ogni altra cosa, paiono non finire mai e ci lasciano il profumo caldo del sole sulla pelle.
Abbiamo bisogno di queste sensazioni per fare la carica di energia, sentirci vitali e pieni di voglia di fare. L’estate a noi piace tantissimo perché ci permette di regalarci momenti spensierati senza avere l’incombenza delle mille attività (scolastiche e non) da portare a termine necessariamente alla fine di ogni giornata.
Ma questa meravigliosa stagione porta con sé anche il caldo, e quando si fa sentire troppo scatta immediata la necessità di frescura.
Abbiamo messo a punto diversi rimedi per fronteggiare la calura, il cui successo è garantito! Quando il caldo si fa opprimente, basterà:
– indossare un cappello per proteggersi dai raggi del sole
– cercare l’ombra nelle ore pomeridiane
– rinfrescarsi con un tuffo nella piscinetta che abbiamo installato in giardino
– fare una doccia fresca per abbassare la temperatura corporea
– rigenerarci con una ricetta rinfrescante
Per le bimbe optiamo per un fresco frullato di frutta che mettiamo precedentemente in freezer a raffreddare, per noi grandi invece una freschissima crema al caffè è il rimedio più gettonato dell’estate. Soprattutto perché è anche light, visto che gli ingredienti sono solo tre ed uno è la leggerissima e fresca Acqua Sant’Anna Naturale!
Ecco in pochi semplici passaggi come la prepariamo.
CREMA DI CAFFÈ ALL’ACQUA SANT’ANNA
Tempo di preparazione: 5 minuti
Per 2 porzioni
Ingredienti
2 cucchiai di caffè solubile
250 ml di Acqua Sant’Anna Naturale
zucchero a piacere
Preparazione
Posizionate 250 ml di Acqua Sant’Anna Naturale nel surgelatore per un paio di ore, deve essere ben fredda e non completamente ghiacciata.
Prelevatela e spostatela in un contenitore idoneo per l’utilizzo delle fruste a immersione. Aggiungete lo zucchero e il caffè solubile e mescolate bene.
Azionate le fruste a immersione alla massima velocità per 4/5 minuti.
Servite subito.
Per i più golosi potete spolverizzare sopra del cacao amaro.
Nulla di più semplice di questa “ricetta anti-caldo”! Con Acqua Sant’Anna il nostro momento di refrigerio è assicurato, in totale leggerezza grazie al bassissimo residuo fisso. In pochi minuti ci sentiamo rinfrescati come se ci trovassimo alla sua fonte a quasi 2000 metri sulle Alpi.
Un caffè “fresco di sorgente” che ci fa sopportare anche la canicola delle ore più calde della giornata, trasportandoci con l’immaginazione nelle valli di Vinadio, fra le Alpi Marittime!
I vostri formati li conosco tutti la vostra acqua la uso da tantissimi anni
Ne siamo felici, Maria!