MARACAS FAI DA TE CON IL RICICLO CREATIVO

REALIZZA LE MARACAS, COLORATISSIMI STRUMENTI A PERCUSSIONE, CON SANT’ANNA BEAUTY HYALURONIC ACID E DIVERTITI A SUONARLE!

Le maracas sono strumenti a percussione divertenti e facili da suonare, originari del Sudamerica, realizzati con le zucche vuote e dei semini all’interno: una volta percosse le zucche, i semini si scontrano tra di loro producendo un simpatico e allegro suono! Volete provare a realizzarle anche voi con il riciclo creativo?

Procuratevi una bottiglietta di Sant’Anna Beauty Hyaluronic Acid, delle perline colorate e via con la fantasia!

COSA CI OCCORRE

Maracas Sant'Anna hyaluronic acid cosa ci occorre

  • una bottiglietta di plastica (nel nostro caso Sant’Anna Beauty Hyaluronic Acid da 150 ml)
  • colla a caldo
  • forbici
  • cartoncini colorati 15 cm*11 cm
  • perline colorate
  • nastri adesivi colorati
  • pennarelli

COME SI PROCEDE?

tutorial Maracas fai da te

Eliminate l’etichetta, svitate il tappo e aiutandovi con un imbuto o un semplice cono in carta riempite la bottiglia con le perline colorate, facendo attenzione a non superare la metà. Riavvitate subito il tappo, per evitare di dover rincorrere perline ovunque!

tutorial Maracas fai da te step 2

Avvicinate il lato più lungo del cartoncino alla bottiglia, prendete la misura della circonferenza del tappo e segnatelo con un pennarello sul cartone, sfilate ed incollate con la colla a caldo. Avete ottenuto un cilindro di cartone, che sarà il manico per una delle vostre maracas. Ora incollatelo al tappo con un abbondante strato di colla a caldo.

tutorial Maracas fai da te step 3

La prima delle due maracas è pronta, non vi resta che decorarla a piacere con nastri adesivi colorati e disegni… e scuoterla a più non posso!

Ps. Vi avvertiamo, non ve ne basterà solo una: è talmente semplice e divertente costruirle che ne vorrete tantissime (anche perché ne potrete cambiare il contenuto ‘sonoro’). Al posto delle perline colorate provate con bottoni, riso o piccoli semini!

Buon divertimento!

Lascia un commento