REALIZZA LE MARACAS, COLORATISSIMI STRUMENTI A PERCUSSIONE, CON SANT’ANNA BEAUTY HYALURONIC ACID E DIVERTITI A SUONARLE!
Le maracas sono strumenti a percussione divertenti e facili da suonare, originari del Sudamerica, realizzati con le zucche vuote e dei semini all’interno: una volta percosse le zucche, i semini si scontrano tra di loro producendo un simpatico e allegro suono! Volete provare a realizzarle anche voi con il riciclo creativo?
Procuratevi una bottiglietta di Sant’Anna Beauty Hyaluronic Acid, delle perline colorate e via con la fantasia!
COSA CI OCCORRE
- una bottiglietta di plastica (nel nostro caso Sant’Anna Beauty Hyaluronic Acid da 150 ml)
- colla a caldo
- forbici
- cartoncini colorati 15 cm*11 cm
- perline colorate
- nastri adesivi colorati
- pennarelli
COME SI PROCEDE?
Eliminate l’etichetta, svitate il tappo e aiutandovi con un imbuto o un semplice cono in carta riempite la bottiglia con le perline colorate, facendo attenzione a non superare la metà. Riavvitate subito il tappo, per evitare di dover rincorrere perline ovunque!
Avvicinate il lato più lungo del cartoncino alla bottiglia, prendete la misura della circonferenza del tappo e segnatelo con un pennarello sul cartone, sfilate ed incollate con la colla a caldo. Avete ottenuto un cilindro di cartone, che sarà il manico per una delle vostre maracas. Ora incollatelo al tappo con un abbondante strato di colla a caldo.
La prima delle due maracas è pronta, non vi resta che decorarla a piacere con nastri adesivi colorati e disegni… e scuoterla a più non posso!
Ps. Vi avvertiamo, non ve ne basterà solo una: è talmente semplice e divertente costruirle che ne vorrete tantissime (anche perché ne potrete cambiare il contenuto ‘sonoro’). Al posto delle perline colorate provate con bottoni, riso o piccoli semini!
Buon divertimento!