Meringhe di Halloween con Frutta Mostruosa

Meringhe di Halloween con Frutta Mostruosa

Halloween è alle porte, e come ogni anno ci cimentiamo nel trovare qualche nuova idea per stupire i nostri ospiti, grandi e piccini. Oltre ai costumi, ai dolcetti e agli scherzetti, cosa c’è di meglio di snack che siano tanto spaventosi quanto deliziosi?

Le ispirazioni non mancano, in questo periodo basta tenere gli occhi aperti e lasciarsi guidare dalle idee che popolano la rete ormai da qualche settimana. Amiamo molto seguire anche profili americani, dopotutto per loro Halloween è una ricorrenza sentita e hanno una marcia in più anche per le decorazioni della casa: da perderci la testa! 😉

Per il party a tema di quest’anno, quello che organizziamo prima della consueta uscita per fare dolcetto/scherzetto, abbiamo deciso di unire due idee semplici e veloci per portare l’atmosfera di Halloween anche a tavola: frutta mostruosa con gli occhi e meringhe-fantasma fatte in casa!

Perfette per i bambini e irresistibili anche per gli adulti.

Meringhe di Halloween con Frutta Mostruosa

Per un’idea di snack sano ma allo stesso tempo in tema Halloween, la frutta mostruosa è l’opzione ideale. Non solo è facile da preparare, ma anche super divertente! Potete usare qualsiasi frutto abbiate a disposizione e trasformarlo in una piccola creatura spaventosa con pochi semplici passaggi.

E per rendere ancor più spettrale il nostro party, le meringhe di Halloween “travestite” da fantasmini fanno proprio al caso nostro!

Ma non dimentichiamo una cosa essenziale: accompagnare le nostre preparazioni con una bevanda fresca e dissetante. Nulla di meglio di Acqua Sant’Anna naturale nel formato da 1 litro, pura e leggera, perfetta per bilanciare il gusto dolce dei nostri dessert mostruosi!

Acqua Sant’Anna naturale, del resto, è l’alleata perfetta per rimanere idratati anche durante una lunga notte di festa e divertimento!

Meringhe di Halloween con Frutta Mostruosa

RICETTA MERINGHE DI Halloween CON frutta mostruosa

Tempo di preparazione: 50 minuti

Tempo di cottura: circa 3 ore per le meringhe

Ingredienti:Meringhe fantasma

  • 100 g di albumi a temperatura ambiente
  • 200 g di zucchero a velo
  • Un cucchiaino di succo di limone
  • Un pizzico di sale
  • Per gli occhi: 20 g di cioccolato fondente fuso

Ingredienti: Frutta Mostruosa

  • 2 banane mature
  • 3 pere
  • 3 kiwi
  • Mandarini
  • Succo di limone
  • Occhi di zucchero

Procedimento per la Frutta Mostruosa

  1. Banane fantasma e pere mostruose: tagliate le banane a metà, spennellatele di limone e aggiungete due occhi di zucchero.
  2. Kiwi Frankenstein: pelate per metà un kiwi – infilzate mezzo salatino ai lati e con il cioccolato fuso disegnate i dettagli di bocca o cicatrici – completate con degli occhi di zucchero.
  3. Mandarini Jack o’ Lantern: disegnate sulla buccia il volto della zucca con un pennarello nero per alimenti.

Procedimento per le Meringhe Fantasma

  1. Montate gli albumi a neve ferma in una ciotola pulita, aggiungendo un pizzico di sale.
  2. Utilizzate le fruste elettriche iniziando da bassa velocità e poi aumentando gradualmente.
  3. Unite il succo di limone.
  4. Aggiungete lo zucchero a velo, un cucchiaio per volta, continuando a sbattere fino a ottenere una meringa lucida e soda.
  5. Mettete il composto di meringa in una sac à poche e formate dei piccoli fantasmini su una teglia rivestita con carta forno.
  6. Cuocete le meringhe in forno preriscaldato a 100°C, tenuto leggermente socchiuso, per circa 2 ore, fino a quando saranno asciutte e leggere.
  7. Lasciatele raffreddare in forno spento per altri 30 minuti, in modo che si solidifichino senza rompersi.
  8. Una volta raffreddate, con un pennello ed il cioccolato fuso, realizzate gli occhi e la bocca.

Meringhe di Halloween con Frutta Mostruosa

Ecco fatto!

Con queste due semplici idee – la frutta mostruosa e le meringhe a forma di fantasmini – tutto è pronto per il nostro party a tema!

Sarà divertente anche prepararli tutti insieme, coinvolgendo grandi e piccini che saranno felicissimi di partecipare alla creazione di queste golose creature!

Una volta preparato tutto, siamo pronti a festeggiare servendo con un bel bicchiere di Acqua Sant’Anna naturale. La sua purezza esalterà il sapore fresco della frutta, e sarà una scelta salutare per accompagnare i nostri snack mostruosamente buoni!

Buon Halloween a tutti, e ricordatevi di rimanere ben idratati per affrontare una lunga notte di dolcetti e scherzetti! 🎃👻

Lascia un commento