PANCAKE CONIGLIETTO – UN MODO DIVERTENTE PER FARE LA MERENDA

Ma dov’è finito marzo? Queste ultime settimane sono volate! E ora che il mese di aprile è arrivato significa che i giorni di Pasqua si avvicinano. Fa bel tempo, e anche la primavera finalmente si sta affacciando nelle nostre giornate. E se ne approfittassimo per organizzare una bella Pasqua come si deve? Il tempo non ci manca, e la voglia di fare cose divertenti neppure! Non dimentichiamoci, poi, che siamo anche tutti golosi e amiamo mettere le mani in pasta in cucina: non ci resta, allora, che mettere insieme tutte le nostre ispirazioni a tema pasquale e iniziare i preparativi per goderci appieno questi bei giorni di primavera.

I soggetti che richiamano la Pasqua sono tantissimi: ci si può sbizzarrire fra pulcini e uova, fiorellini e colori pastello, gallinelle e tanto altro. Noi abbiamo senza dubbio i nostri preferiti: i coniglietti!
Amiamo da sempre il coniglietto pasquale, in America lo chiamano Easter Bunny e in altri luoghi è conosciuto più genericamente come coniglio di primavera: il suo ruolo nella nostra Pasqua è molto importante perché organizza la caccia alle uova!

In giardino ci sbizzarriamo nelle decorazioni perché tutto deve essere perfetto per l’arrivo del coniglietto pasquale. I primi bulbi ci hanno già regalato alcune fioriture, gli uccellini ci dilettano con i loro canti allegri: insomma, a noi rimane solo da organizzare la giusta merenda per trascorrere del meritato tempo all’aperto, con un po’ di allegria e spensieratezza.

Prepariamo i pancakes!” è la proposta che va per la maggiore, mentre per dissetarci sorseggiamo un bicchiere di SanThè Senza Zucchero al limone.
Sì, ma questa volta li faremo davvero speciali, li dedicheremo al coniglietto pasquale!” dicono in coro le bimbe.

Pancakes coniglietto pasquale

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: qualche minuto per pancake

Ingredienti

Per i pancakes:
300 ml di latte
200 g di farina 0
50 g di burro
2 uova
30 g di zucchero
Una bustina di lievito
Un pizzico di sale

Per la guarnizione:
Zucchero a velo
Lamponi e mirtilli

Preparazione

In un pentolino sciogliete il burro, aggiungete il latte e lo zucchero, e mescolate bene.
Unite le uova ed il pizzico di sale, aggiungete farina e lievito e, con l’aiuto di una frusta, ottenete una pastella liscia e senza grumi.
Scaldate una padella antiaderente con una noce di burro e prelevate un mestolino di pastella, cuocete il pancake fino a che si formano delle bollicine sulla superficie (circa 1 – 2 minuti, a seconda del calore della padella).
Girate il pancake e cuocete per un altro minuto. Ripetete per ogni pancake.
Appoggiate i pancakes su un piatto e copriteli man mano per tenerli al caldo.
Gustateli tiepidi guarniti con zucchero a velo e frutti di bosco come lamponi e mirtilli.

Il coniglietto pasquale non crederà ai propri occhi quando vedrà la merenda che abbiamo preparato per lui!
E per dissetarci abbiamo scelto SanThè Senza Zucchero Limone: Acqua Sant’Anna con vero infuso di thè al limone che, pur essendo SENZA zuccheri, SENZA calorie, SENZA glutine, SENZA coloranti e SENZA conservanti… è gustosissimo!

Se chiudiamo gli occhi il coniglietto pasquale comparirà proprio come lo immaginiamo da sempre, a godersi una meritatissima merenda in nostra compagnia!  

Lascia un commento