UTILIZZATE LE BOTTIGLIE DI SANT’ANNA NATURALE DA 1 LITRO PER OTTENERE DEI RECYCLING PENCIL CASE COLORATI E UNICI DA USARE A SCUOLA O DA TENERE IN CAMERA PER DARE UN TOCCO DI COLORE ALLA SCRIVANIA.
Settembre è il mese della scuola, dei preparativi, del “si ricomincia”!
Se anche Voi siete alla ricerca di qualcosa di originale e green, in questo tutorial vi spiegheremo come realizzare un portapenne/portatutto decisamente insolito con il riciclo creativo delle bottiglie di plastica. Siete pronti? Idratatevi con Sant’Anna naturale da 1 litro, iniziando a bere dalla mattina e bevendo un bicchiere d’acqua ogni ora, per pranzo dovreste averla finita; poi guardate il tutorial!
Cosa ci occorre?
2 bottiglie vuote di Sant’Anna naturale da 1 litro
taglierina
forbici
cerniera colorata (30 cm circa in base al diametro della bottiglia nel punto in cui verrà tagliata)
colla a caldo
Come si procede?
Utilizzando la taglierina, separate la parte inferiore della bottiglia dalla parte con il tappo, più precisamente incidete nel punto in cui terminano le onde decorative; asciugate la parte interna della base, cosicché le goccioline non bagnino il contenuto del vostro portatutto.
Ripetete la stessa operazione anche sulla seconda bottiglia di Sant’Anna naturale da 1 litro.
Adesso le basi delle due bottiglie sono pronte e devono essere unite utilizzando la cerniera colorata.
Scaldate la colla a caldo e posizionatela sul contorno esterno di uno dei due fondi di bottiglia (utilizzate la colla a caldo appena inizia a filare, perché se dovesse scaldarsi troppo rischierebbe di sciogliere la plastica delle bottiglie). Incollate immediatamente la fettuccia di tessuto.
Procedete nello stesso modo sul secondo fondo di bottiglia.
Premete leggermente sui punti in cui c’è la colla per essere sicuri che la cerniera aderisca perfettamente alla bottiglia.
Potete ripetere questo tutorial con tutta la gamma di prodotti Sant’Anna così da avere portatutto di mille dimensioni diverse da portare sempre con voi!
Valutate la lunghezza del portatutto anche in base a ciò che deve contenere: ad esempio questa forma è perfetta per delle matite colorate, se vi servisse per delle penne allora potreste usate le bottiglie da 1 litro e mezzo di SanThè Sant’Anna; per gomme e temperini, le bottiglie da mezzo litro di Sant’Anna Fruity Touch.
Vi lasciamo divertire a scegliere la vostra forma preferita, mi raccomando: usate tutte cerniere diverse e coloratissime!
Buon divertimento!