UTILIZZA LE BOTTIGLIE DI SANTHÈ SANT’ANNA DETEINATO ALLA PESCA PER ABBELLIRE LA CASA O IL TUO GIARDINO COMPONENDO DELLE BELLISSIME E RIFLETTENTI LUCINE, BASTA UN PIZZICO DI FANTASIA PER COLORARE LE TUE SERATE ESTIVE.
È risultato impossibile, ci abbiamo provato, ma il rimando a Stranger Things con queste lucine colorate è arrivato subito. Sono delle decorazioni molto semplici da realizzare, bastano un po’ di colori da vetro e la vostra veranda sarà illuminata per tutta l’estate. Potrebbe anche servirvi per comunicare con il Sottosopra comunque, non si sa mai! Ora gustatevi SanThè Sant’Anna deteinato alla pesca e guardate il tutorial di questo riciclo creativo, non è spoiler, promesso.
Cosa ci occorre?
bottiglie vuote di SanThè Sant’Anna deteinato alla pesca (contate le bottiglie in base al numero di lucine che avete sul filo)
- lucine
- taglierina
- forbici
- vernici da vetro di colori diversi
- pennello
Come si procede?
Utilizzando la taglierina, dividete in due parti la bottiglia, incidendola proprio nella metà dell’etichetta; eliminate l’etichetta e tenete unicamente la parte alta della bottiglia, quella con il tappo arancione.
Risciacquate la bottiglia all’interno e poi asciugate con cura per evitare che si danneggi la lucina e il colore che verrà applicato.
La parte arancione del tappo sarà il nostro incastro per le lucine, quindi va liberato dalla protezione trasparente, apritelo ed eliminate il sovrastampo con le forbici.
La decorazione si potrebbe fare anche lasciando le bottiglie trasparenti, ma tutte colorate avranno un’effetto decisamente più particolare e divertente. Quindi procuratevi dei colori da vetro, cosicché si riesca a mantenere la trasparenza della bottiglia: più sono e meglio è!
Qui, ispirati da Stranger Things abbiamo preferito il rosso, giallo, blu e verde, dipingete le bottiglie e lasciate asciugare per almeno un paio d’ore.
Una volta asciutto il colore siamo all’ultimo passaggio: incastrare le lucine nei tappi e la decorazione realizzata con le bottigliette di SanThè Sant’Anna deteinato alla pesca è pronta!
Adesso i casi sono due: potete posizionare il filo di luci colorate in casa o in giardino oppure farvi venire l’ansia e appenderla su un muro come abbiamo fatto noi, a voi la scelta!