REALIZZA UNA LANTERNA NATALIZIA CON IL RICICLO CREATIVO

È IN ARRIVO IL MOMENTO PIÙ ATTESO DELL’ANNO, IL NATALE! ECCOVI UNA DECORAZIONE CHE FARÀ SCALPORE SULLE VOSTRE TAVOLE: UNA LANTERNA PIENA DI LUCINE REALIZZATA CON SANT’ANNA BEAUTY COLLAGENE AL GUSTO ROSA + FRUTTI ROSSI.

tutorial lanterna natalizia fai da te

Siamo finalmente giunti al tutorial di Natale, dobbiamo svelarvi un segreto: è sempre il nostro preferito!
Le decorazioni in casa non sono mai abbastanza e la voglia di realizzarle tra le mura domestiche è una tradizione! Questa volta vi spiegheremo come ottenere una lanterna natalizia, bellissima da posizionare ovunque vorrete, perfetta se utilizzata come segnaposto per la vostra tavola ma molto gradita se donata a qualcuno per Natale.
Ora procuratevi qualche bottiglia di Sant’Anna Beauty Collagene al gusto rosa + frutti rossi e lasciatevi guidare dallo Spirito del Natale!

COSA CI OCCORRE

tutorial lanterna natalizia fai da te

  • Sant’Anna Beauty Collagene al gusto rosa + frutti rossi
  • forbici
  • colla a caldo
  • cartoncino 15 cm*3 cm
  • nastro natalizio (noi abbiamo scelto un velluto verde) 15 cm*3 cm – lucine a batteria con filo sottile
  • decorazioni di Natale (palline, bacche, fiocchi)
  • rametti di rosmarino (in sostituzione ai rametti di pino)

COME SI PROCEDE?

foratura e inserimento lucine

Eliminate l’etichetta, svitate il tappo, foratelo nel mezzo e infilate le lucine all’interno del foro lasciando fuori la batteria con l’interruttore. Ora inserite il filo all’interno della bottiglia e riavviate il tappo.

incollaggio e decorazione

Con la colla a caldo bloccate la batteria in cima al tappo, il più centralmente possibile. Incollate ora il nastro natalizio sopra il cartoncino (avendo così irrigidito il nastro potrete rifinire la lanterna con facilità) e rivestite il tappo: in questo modo scompariranno dalla vostra composizione il tappo, la ghiera e l’interruttore delle lucine (allargate un po’ il rivestimento in prossimità dell’interruttore così da poter accendere e spegnere le lucine con facilità).

decorazione lanterna

La parte ‘tecnica’ del tutorial è terminata, ora date sfogo alla vostra fantasia e decorate la lanterna! Ma qualche consiglio è sempre gradito no? Quindi eccolo: iniziate con i rametti di rosmarino a fare una base, proseguite con qualche bacca.

decorazione pallina e fiocco rosso

Terminate la decorazione con una pallina centrale e un fiocco rosso. Eccovi la vostra lanterna!

Non resta che dirvi…BUON NATALE!

Lascia un commento