Crea un candelabro fai da te riciclando una bottiglia di plastica

 

UTILIZZA ACQUA SANT’ANNA NATURALE DA 0,5 L E OTTIENI DEI CANDELABRI ORIGINALI PER DECORARE LA TUA CASA ED ONORARE LA FESTA DELLA LUCE! È UNA FESTA MOLTO RINOMATA IN FRANCIA E IN QUESTA OCCASIONE TUTTE LE CANDELE DEVONO ESSERE ACCESE.

Avete mai sentito parlare della festa della Candelora o Chandeleur? È un festa francese, che si celebra il 2 febbraio, dedicata alla luce delle candele, alle crêpes, e ai presupposti positivi dell’anno appena iniziato. Per celebrarla al meglio realizzeremo dei candelabri con il riciclo creativo della plastica impreziosendo così le decorazioni di questa festa!

Dissetatevi con acqua Sant’Anna naturale da 0.5 l e prima di iniziare il tutorial preparate anche qualche crêpes!

Cosa ci occorre?

candelabro fai da te riciclo

– forbici
– bomboletta colorata
– 2 bottiglie di acqua Sant’Anna naturale da 0.5 l
– 1 candela lunga
– colla a caldo

Come si procede?

tutorial riciclo plastica

Tagliate la parte superiore delle bottiglie Sant’Anna, esattamente 1 cm prima del restringimento centrale: utilizzeremo solo questa estremità. Eliminate le parti bianche: tappo e ghiera.

tutorial candelabro plastica

Mettete a riscaldare la colla a caldo e nel frattempo asciugate le bottiglie al loro interno, così che successivamente non scivoli il colore. Appena la colla inizia a sciogliersi, unite tra di loro le due estremità delle bottiglie dalla parte del tappo, posizionando la colla nel mezzo.

candelabro bottiglia plastica

Avete ottenuto il candelabro, ma ora va colorato. Agitate la bomboletta e poi colorate attentamente tutte le parti, esterne e interne concentrandovi nella zona centrale: ci sono molti rilievi e il colore rischia di non coprirli tutti al primo passaggio.
Adesso inserite la candela all’interno del candelabro, infilandola esattamente nel punto di unione tra le estremità delle bottiglie, così resterà ben dritta.

riciclo candelabri fai da te

Il candelabro ottenuto con le bottiglie di acqua Sant’Anna naturale da 0,5 l è pronto per essere posizionato in casa. Ora divertitevi a farne altri ed a variarne i colori.

Buona festa della Candelora a tutti!

Lascia un commento