DECORAZIONE PER LA CASA, DA APPENDERE O SISTEMARE SU QUALSIASI RIPIANO! PER OTTENERLA PROCURATEVI L’ ACQUA SANT’ANNA FRIZZANTE DA 1,5L, LA BOTTIGLIA HA UNA BELLISSIMA TINTA BLU.
Durante la pausa estiva, dalla scuola, dal lavoro e dai vari impegni, abbiamo più tempo per pensare a sistemare e decorare la nostra abitazione! Basta qualcosa di semplice, realizzabile con pochissimo materiale che sicuramente possiamo reperire facilmente in casa e la decorazione è fatta!
Eccovi il tutorial per una decorazione semplice e d’effetto creando delle farfalle fai da te tramite il riciclo creativo delle bottiglie.
COSA CI OCCORRE
- una bottiglia di Acqua Sant’Anna Frizzante da 1,5 l
- forbici
- spago
- accendino
- ago/fil di ferro spesso
COME SI PROCEDE?
Tagliate la base della bottiglia e seguendo i rialzi dei ‘piedini’, ricavate una sagoma di 4 elementi tondeggianti e uno rettangolare, come indicato nell’immagine. Date una forma speculare e simile a quelle che saranno le ali della farfalla (due più grandi e due più piccoli). La linguetta rettangolare sarà la testa della farfalla.
Scaldando l’ago o il fil di ferro fate 3 fori: due nella parte rettangolare, ricavando lo spazio per le antenne della farfalla, e uno al fondo, proprio dove indicano le frecce viola.
Ritagliate ora due pezzi di spago della stessa lunghezza e a circa 2,5 cm fate un nodino su entrambe, dove indicato dalla freccia verde.
Per terminare la farfalla infilate gli spaghi nei fori frontali e poi entrambi in quello per la coda. La farfalla è pronta, avete visto che semplice? Ora fatene tantissime!
Eccovi qualche consiglio su come utilizzarle:
• così come sono potete appoggiarle sui mobili sulle mensole della vostra stanza;
• applicando del biadesivo potete attaccarle al muro e così sembreranno davvero in volo;
• facendo un ulteriore buco nel mezzo delle antenne potreste unirle con lo spago e farne una ghirlanda.
E tu come la sistemerai?