SE NON SAI MAI COME RIORDINARE GLI OGGETTI PIÙ PICCOLI, ABBIAMO LA SOLUZIONE IDEALE PER TE! BASTANO DUE TAPPI DI BOTTIGLIA DI SANTHÈ SANT’ANNA SENZA ZUCCHERO DA 1 L PER COSTRUIRE UN PICCOLO CONTENITORE PORTA TUTTO.
Il mese d’aprile è famoso per le tipiche pulizie di Pasqua: si riordina la casa, si rinfrescano gli armadi e immancabilmente rimangono sempre fuori dai cassetti e dall’ordine minuzioso gli oggetti più piccoli. Restano sparsi sulle mensole, sui comodini oppure li nascondiamo nuovamente nei cassetti.
Con il riciclo creativo oggi abbiamo la soluzione perfetta per sistemare i vostri oggettini: delle mini scatoline colorate, da lasciare esposte o da impilare ordinatamente nei cassetti.
Dissetatevi con SanThè Sant’Anna senza zucchero al limone e preparatevi per seguire questo semplice tutorial.
COSA CI OCCORRE
– due bottiglie di SanThè Sant’Anna senza zucchero al limone da 1 l
– forbici
COME SI PROCEDE?
Prendete una delle due bottiglie e, lasciando il tappo avvitato, tagliate la parte superiore della bottiglia, proprio sotto la ghiera. Ora rifilate il taglio, lasciando uno spazio di circa 5 millimetri sotto la ghiera in modo tale che sia tutto allo stesso livello.
Prendete l’altra bottiglia e svitate il tappo, vi servirà solo quello. Per realizzare la mini
scatolina basterà incastrare il secondo tappo alla parte di plastica sotto la ghiera (quella che avevate appena rifilato).
Facendo una minima pressione con le mani, vedrete che i due tappi si incastreranno
perfettamente, senza rischio che si separino. Ma per aprire la scatolina? Basta svitare l’altro tappo, quello avvitato.
Ora potrete riempire il mini contenitore porta tutto con ciò che preferite: minuteria, bottoni, fili sparsi, bulloni, oppure utilizzarlo in cucina come porta spezie. Potrete anche variare le dimensioni delle scatoline utilizzando tutti i tappi della gamma di prodotti Sant’Anna.
Adesso sì che potete davvero mettere tutto in ordine!