SanThè Cocktail, come preparare il Caribbean Cocktail

I SanThè Sant’Anna sono ottimi da soli ma buonissimi anche per essere utilizzati con fantasia in cucina per la realizzazione di freschi e simpatici cocktail alla frutta ideali per le calde giornate estive. Qui di seguito, vi proporremo una ricetta molto semplice e veloce da preparare.

Per la preparazione del cocktail dal gusto tropicale Carribbean, occorrono semplici ingredienti che troverete facilmente in qualsiasi supermercato o negozio di alimentari. Il gusto esotico del mango, insieme a quello mediterraneo della pesca contenuto nel SanThè Sant’Anna, piacerà sicuramente ai vostri ospiti. Per i più piccoli, consigliamo di utilizzare per il cocktail il brick di SanThè Sant’Anna deteinato.

Ecco come preparare un ottimo Carribean Cocktail per i vostri ospiti.

 

Ingredienti SanThè Cocktail

  • 1 brick di SanThè Sant’Anna al gusto pesca
  • 1/4 di latte
  • 1 mango
  • 1 lime
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 6 cubetti di ghiaccio

 

Preparazione SanThè Cocktail

Per preparare il Carribean Cocktail, bisogna innanzitutto frullare in un mixer tritatutto metà della dose di ghiaccio prevista nell’elenco degli ingredienti.
Nel boccale di un frullatore, a parte, inserite il succo di un lime precedentemente privato dei suoi semini, la polpa del mango snocciolato fatta a pezzetti e i due cucchiai di zucchero.  Frullate tutto per pochi secondi e accertatevi che il composto risulti omogeneo.

In un bicchiere tumbler alto, versate i cubetti di ghiaccio avanzati e il composto ottenuto dal frullatore. Infine, aggiungete il SanThè Sant’Anna al gusto pesca fino a raggiungere quasi il bordo del bicchiere.

Servite il Carribean decorando il bicchiere con una cannuccia colorata, un ombrellino che ricorderà il calore dei colori caraibici e una fettina di lime tagliata a metà. Buon aperitivo!

Le dosi sono adatte per un numero massimo di 2 persone. Trovate altre ricette per realizzare profumate e gustose bevande con SanThè Sant’Anna sul blog, sono qui, qui, qui e anche qui.

Lascia un commento