SanThè Cocktail, come preparare l’Ice Tea

Durante l’estate le cene in compagnia degli amici, magari fuori ad un terrazzo, sono sempre piacevoli. In questo post vi proporremo una ricetta molto facile da realizzare come cocktail d’aperitivo. 

Per la preparazione dell’Ice Tea occorrono pochi istanti, e bastano davvero pochi passaggi semplici e veloci! Il sapore è molto gradevole e delicato, piacerà senza alcun dubbio anche ai bambini assetati. Consigliamo di servire questa bevanda estiva con frutta fresca, o con tartine, olive, pinzimonio.

Se con voi ci sono anche dei bambini molto piccoli, potrete usare SanThè Sant’Anna deteinato come sostituto.

 

Ingredienti SanThé Cocktail

  • 9 cl SanThè Sant’Anna a limone
  • 0,5 cl Succo di limone
  • 0,5 cl Succo di mandarino
  • cubetti di ghiaccio da tritare q.b.
  • 1 foglia di menta
  • fetta di arancia o limone tagliata per metà q.b.

 

Preparazione SanThè Cocktail

Per preparare il cocktail Ice tea bastano solo alcuni istanti, è uno dei più semplici e veloci da creare. Prima di tutto, in un tritatutto, riducete il ghiaccio a pezzetti. Prendete un bicchiere tumbler alto, e versateci dentro il ghiaccio tritato fino a raggiungere il bordo.

In un recipiente a parte, versate e mescolate insieme il SanThè Sant’Anna al gusto di limone molto freddo insieme al succo del limone privato dei suoi semini e al succo di mandarino sempre privato dei suoi semi. I mandarini renderanno il sapore del cocktail leggermente più aspro, in base ai vostri gustri potrete sostituirli con arance, clementine o potrete aggiustare di zucchero la bevanda.

Una volta ottenuta la miscela di succhi, versate il tutto nel tumbler alto.

Infine, decorate con una foglia di menta e mezza fetta d’arancia o limone a seconda delle preferenze.

Le dosi di questo cocktail sono adatte per una sola persona. Le ricette degli altri cocktail SanThè Sant’Anna le trovate sempre sul blog, qui, qui, qui e anche qui.

Lascia un commento