SanThè Cocktail, come preparare l’Iced Mint Tea

Soprattutto durante l’estate, l’organismo ha bisogno di essere idratato perchè la perdita di liquidi è maggiore rispetto ad altri periodi dell’anno. Con ingredienti naturali è possibile realizzare dei cocktail freschi e dissetanti da gustare insieme ad amici, parenti e bambini.

 

Per preparare l’Iced Mint Tea, bevanda dal gusto intenso e dal profumo decisamente estivo, c’è solo bisogno di ingredienti semplici che solitamente si trovano negli scaffali delle cucine o facilmente reperibili in alimentari o catene di distribuzione alimentari.

Il cocktail piace anche ai bambini e può trasformarsi in un ottimo digestivo per soli adulti, se aggiunto un goccio di rum bianco alla ricetta presentata qui sotto. Un consiglio: preparate la bevanda qualche ora prima in modo da poterla servire ben fresca.

 

Ingredienti  SanThÈ Cocktail: Ice Mint tea

  • 1,5 l di SantThè Sant’Anna a limone
  • 12 rametti di menta
  • 2 limoni
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • cubetti di ghiaccio q.b.

 

Preparazione SanThÈ Cocktail

Per preparare l’Ice Mint Tea, bisogna iniziare dall’inserire in una caraffa un limone tagliato a fettine, lo zucchero e i rametti di menta fatti a pezzetti, avendo cura di conservare qualche ciuffetto per la decorazione finale dei bicchieri. A questo punto è possibile versare nella caraffa il SanThè Sant’Anna al limone, lasciando a riposare per circa 30 minuti.
Trascorso questo periodo di tempo, è opportuno filtrare con un colino la bevanda in un’altra caraffa e lasciare raffreddare in frigorifero per almeno un’altra mezz’ora.

Per servire, versare il cocktail in tumbler grandi o in bicchieri da bibita abbastanza alti riempiti almeno per metà di ghiaccio.
Decorate, infine, ogni bicchiere con fettine di limone e un ciuffetto di menta.

 

Le dosi per questo cocktail sono adatte per un numero massimo di 6 persone. E’ possibile consultare ricette di altri cocktail Sant’Anna sul blog, qui, qui, qui e anche qui.

Lascia un commento