SanThè Cocktail, come preparare il Lemon Twister

Durante il periodo estivo si è sempre alla ricerca di una bevanda fresca e dissetante che possa aiutare il nostro corpo ad affrontare il grande caldo. Basta un pizzico di fantasia e alcuni semplici ingredienti per realizzare dei cocktail gustosi e rigeneranti in casa.

 

Per preparare il cocktail Lemon Twister, adatto sia ai grandi che ai piccini, occorrono pochissimi minuti e alcuni semplici ingredienti che avrete sicuramente in casa o che sono facilmente reperibili in ogni catena di supermercati o alimentari.

Questa ricetta è davvero molto utile quando in casa ci sono ospiti inaspettati, perché facile e veloce nella preparazione oltre che avere un gusto che si adatta facilmente a ogni tipo di palato: il risultato è garantito!

 

Ingredienti SanThÈ Cocktail: il Lemon Twister

  • 4 bicchieri di SantThè Sant’Anna al limone
  • zucchero q.b.
  • 1 limone
  • 1 lime
  • 1 albume d’uovo fresco
  • 10 cubetti di ghiaccio

 

Preparazione del SanThÈ Cocktail

Per la preparazione del cocktail, basta diluire quattro brick di SanThè Sant’Anna a gusto limone in mezzo litro di acqua ben fredda. A parte, mettete i dieci cubetti di ghiaccio all’interno di uno shaker, aggiungete un poco alla volta lo zucchero (senza esagerare), l’albume, il succo di lime, il succo di limone e agitate fino a far diventare freddo l’intero shaker d’acciaio. Se il gusto dovesse essere ancora troppo aspro, aggiustate di zucchero e shakerate per qualche altro secondo in modo da diluirlo e scioglierlo.

Infine, senza filtrare, versate in uguali dosi la bevanda in tumbler grandi, aggiungete il SanThè Sant’Anna diluito in tutti i bicchieri cercando, anche qui, di rispettare le parti per ogni cocktail e servite con una cannuccia colorata e una fettina di limone sul bordo del bicchiere.

Buon Lemon Twister!

 

Le dosi di questo cocktail sono adatte e consigliate per un numero massimo di 4 persone. Le ricette degli altri cocktail Sant’Anna potete consultarle sempre sul blog, le trovate qui, qui e anche qui.

Lascia un commento