SanThè Cocktail, come preparare il Midsummer Punch

Quando si hanno ospiti è giusto accoglierli nel migliore dei modi, e un fresco cocktail con SanThè Sant’Anna è l’ideale nelle calde serate estive. Il caldo, si sa, fa perdere tanti liquidi e il nostro corpo ha bisogno di essere idratato. Di seguito, vi proponiamo una bevanda dal gusto ricco, adatto come aperitivo prima della cena

 

Per la prepazione del cocktail Midsummer Punch occorre poco tempo e tanta ma tanta frutta estiva! Molto semplice nella realizzazione e dal sapore fresco e delicato, gli ospiti gradiranno molto questo dissetante cocktail che può essere servito insieme a frutta ricoperta di cioccolato fondente e/o bianco, o da tartine leggere al pesto di olive e pomodorini.

Se con voi ci sono anche dei bambini molto piccoli, vi diamo un’idea che potrebbe piacergli! Versate il SanThè Sant’Anna deteinato in un bicchiere simile al vostro e decoratelo con della frutta così come farete per il vostro. Ai bimbi piace imitare gli adulti e di sicuro apprezzeranno.

 

Ingredienti SanThÈ Cocktail

  • 600 ml di SanThè Sant’Anna al gusto limone
  • 300 ml di acqua
  • 300 ml di succo d’arancia
  • 300 ml di succo d’ananas
  • 300 ml di Ginger Ale
  • cubetti di ghiaccio da tritare q.b.
  • 125 gr di zucchero
  • fettine di frutta a piacere (ananas, limone, mela, arancia…) q.b.
  • rametti di menta per decorare q.b.
  • stuzzicadenti lunghi per spiedini q.b.

 

Preparazione SanThÈ Cocktail

In un pentolino, mescolate a fuoco lento l’acqua e lo zucchero fino a quando quest’ultimo non si sarà completamente sciolto.
Una volta raffreddato, filtrate l’acqua e lo zucchero per evitare residui di granelli di zucchero in una caraffa piuttosto capiente o in un recipiente rotondo grande e soprattutto alto.
Aggiungete, sempre avendo cura di mescolare, i succhi di frutta ed il SanThè Sant’Anna al gusto limone ben freddi. Infine aggiungete la frutta tagliata a pezzetti o fettine (la grandezza dipenderà dal vostro gusto) in quantità che desiderate e qualche cubetto di ghiaccio per raffreddare.
Quando sarà il momento di servire il cocktail, utilizzate tumbler alti riempiti per metà dal ghiaccio tritato, aggiungete il ginger ale in parti uguali e infine il punch fino a riempire quasi del tutto il bicchiere.
Decorate con rametti di menta e uno spiedino di frutta mista da poggiare sui bordi del bicchiere. Il cocktail è pronto!

 

Le dosi di questo cocktail sono consigliate per dieci persone. Le ricette degli altri cocktail SanThè Sant’Anna le trovate sempre sul blog, qui, qui, qui e anche qui.

Lascia un commento