Crea uno Spara Coriandoli fai da te con il Riciclo Creativo

BEN ARRIVATO CARNEVALE! È IL MOMENTO DEGLI SCHERZI, DELLE MASCHERE E DEI DIVERTENTI E COLORATISSIMI CORIANDOLI. COME POTERNE LANCIARE TANTISSIMI SENZA FATICA? A VOI IL TUTORIAL PER LO SPARACORIANDOLI REALIZZATO CON SANT’ANNA BEAUTY COLLAGENE AL GUSTO KIWI + LIME + MENTA.

Tutorial Spara coriandoli

Sapete perché si chiamano coriandoli?
Durante il Rinascimento era usanza produrre dei confettini profumati realizzati con i frutti del coriandolo, rivestiti di zucchero e fatti apposta per essere gettati dai carri mascherati. Questa usanza cadde presto in disuso, per essere sostituita dal lancio dei coriandoli in carta colorata come li conosciamo oggi.
Dopo averne svelata l’origine, capiamo come tirarne a più non posso con lo sparacoriandoli: da utilizzare sicuramente per il Carnevale e, perché no, per tutte le altre feste che avete in programma!

Buon tutorial e buon divertimento!

COSA CI OCCORRE

● una bottiglia di Sant’Anna Beauty Collagene al gusto kiwi + lime + menta ● carta colorata 10 cm * 20 cm
● pinzatrice
● coriandoli
● palloncino
● forbici
● nastro adesivo isolante (quello “da elettricista”)

COME SI PROCEDE?

Rimuovete l’etichetta ed eliminate la parte del tappo e della base della bottiglia, così da ricavare un cilindro alto circa 10 cm.

Arrotolate la carta colorata dal lato corto ed inseritela all’interno del cilindro. Fissatela alla bottiglia con un paio di punti di pinzatrice. Fissatela solo da un lato, che da ora chiameremo base del cilindro.

Ora fate un nodo alla bocca del palloncino e tagliate un pezzo della parte superiore.

sparacoriandoli di carnevale

Rivestite la base del cilindro con il palloncino e bloccatelo con il
nastro adesivo: lo sparacoriandoli è pronto, mancano solo i coriandoli. Riempite con una bella manciata, mirate, tirate il palloncino e… una cascata di carta colorata cadrà su chi vorrete.
Buon Carnevale!

Un consiglio: create i vostri coriandoli con fogli di carta già utilizzati oppure giornali e sacchetti del pane, fustellandoli con una bucatrice a fori tondi.

 

Lascia un commento