Che ne dite di un Summer Party?
L’estate è la stagione ideale per organizzare feste e ritrovi con amici e famiglia: questo periodo dell’anno ci invita alla creatività in cucina, spronandoci a provare nuove idee e combinazioni di sapori.
Un esempio di questa creatività è il nostro sushi di tortillas, un piatto unico che abbiamo ideato combinando due elementi. È stato un successo assoluto per la nostra festa estiva!
I nostri amici hanno apprezzato l’interpretazione originale che abbiamo proposto accontentando chi ama la tradizione giapponese del sushi ma anche chi preferisce l’elemento versatile e delizioso delle tortillas messicane. Inoltre, le ragazze si sono divertite tantissimo nella preparazione!
L’idea è nata quasi per gioco, dalla voglia di creare qualcosa di fresco, colorato e divertente, che potesse sorprendere e puntare all’effetto wow!
Le tortillas si sono rivelate un’ottima base, versatili e facili da trovare anche nei supermercati. Sono perfette per creare abbinamenti nuovi e la forma del sushi che abbiamo deciso di creare aggiunge un tocco super originale!
Questo piatto non solo è stato un successo, ma ha anche dimostrato che la cucina è un’arte senza confini, dove la tradizione può incontrare l’innovazione per creare esperienze culinarie originali.
E poi abbiamo trovato l’abbinamento perfetto: provate a gustare un sushi di tortillas e subito dopo sorseggiate SanThè Sant’Anna alla pesca ghiacciato, ne rimarrete veramente sorpresi!
La dolcezza naturale della pesca si sposa perfettamente con la freschezza delle verdure e la delicatezza del pesce, creando un’esperienza di gusto equilibrata e appagante. Una vera fusione creativa per l’inizio dell’estate!
Summer Party: sushi tortillas
Tempo di preparazione: 1 ora
Tempo di riposo: 1⁄2 ora
Ingredienti
Roll vegetariano
- 3 Tortillas
- 2 Carote
- 2 Zucchine
- 1 confezione di formaggio spalmabile Rucola
- Sale
Sushi Roll al salmone
- 3 Tortillas
- 200 g di salmone
- 1 Avocado
- Olio extravergine d’oliva 2/3 Alghe Nori
- Limone
- Erba cipollina
Per accompagnare e condire
Salsa di soia Sesamo
Preparazione
Sushi roll vegetariano
Su una tortilla, stendete uno strato sottile di formaggio fresco a cui aggiungerete delle striscioline di zucchine passate sopra la piastra e tocchettini di rucola per aromatizzare.
Tagliate le carote a fiammifero e posizionatele nel bordo della tortilla, prima di iniziare ad arrotolare, in questo modo resteranno al centro.
Se volete aggiungete poco sale e chiudete arrotolando.
Sushi Roll al salmone
Frullate un avocado maturo con dell’olio extravergine d’oliva, il succo di limone e del sale, fino ad ottenere una crema spalmabile.
Stendetela su una tortilla, ricoprite di salmone e terminate con un foglio di alga nori.
Chiudete arrotolando.
Riponete le tortillas arrotolate per una mezz’ora in frigorifero prima di affettarle a rondelle regolari.
Disponete i sushi di tortillas su un piatto, guarnite con semi di sesamo ed erba cipollina e servite con salsa di soia.
Sperimentare in cucina è un modo meraviglioso per celebrare le stagioni e le occasioni speciali.
E trovare il giusto abbinamento è sempre il tocco magico: come con il nostro SanThè Sant’Anna alla pesca ghiacciato che non solo esalterà i sapori, ma aggiungerà freschezza e originalità alla festa!
Provate SanThè Sant’Anna alla pesca alla vostra prossima occasione tra amici e seguite i nostri consigli per vivere un’estate indimenticabile insieme.