Salute e sicurezza
sul lavoro

completa sicurezza

negli ambienti di lavoro

Acqua Sant’Anna promuove la completa sicurezza negli ambienti di lavoro. Per questo si impegna a incentivare e diffondere una cultura della sicurezza, sviluppando tra i propri dipendenti e collaboratori la consapevolezza della gestione dei rischi, promuovendo comportamenti responsabili e mettendo in atto una serie di azioni, soprattutto preventive, per preservare l’ambiente, la salute, la sicurezza e l’incolumità di tutto il personale.

La Società ha individuato e valutato i rischi per la salute e sicurezza sul lavoro e predisposto un piano di misure tecniche, organizzative e procedurali finalizzate all’eliminazione o alla limitazione dei rischi; sono previsti momenti formativi e di comunicazione, continui aggiornamenti delle metodologie e dei sistemi alla luce delle migliori tecnologie disponibili, in un’ottica di gestione delle criticità dei processi e con focalizzazione dell’attenzione sulle risorse da proteggere.

La Sicurezza dei Collaboratori è un tema centrale per Acqua Sant’Anna che nell’ultimo anno ha iniziato un’attività di monitoraggio e analisi dei near miss, andando quindi a prendere in considerazione tutte le situazioni di potenziale pericolo per poter attuare un’analisi preventiva degli infortuni. Il complesso delle attività realizzate ha portato ad una sensibile diminuzione del fenomeno infortunistico.


guarda anche